Attrezzatura: quale pennello per quale trucco?

Per tutti i tipi di trucco, c'è un pennello specifico per il trucco. Infatti, un pennello da trucco è un materiale essenziale per un risultato più adeguato. Investire in un kit completo di pennelli per il trucco è la scelta migliore. In questo modo, avrete lo strumento necessario per abbellire il vostro viso, le labbra e gli occhi.

Il pennello da fondotinta

L'applicazione del fondotinta può essere fatta con le dita o con una spugna. Tuttavia, c'è anche un pennello da trucco per fondotinta che migliora la sua resa. Questa applicazione a pennello aiuta a fare un’ottima distribuzione uniforme del materiale sulla pelle. Assicura anche che i pori siano sfumati. La spazzola raccomandata è quella con setole di nylon sintetico. Optate per il modello rigido e spesso. Avrete un effetto adatto al vostro look, e senza alcun difetto, sia che andiate ad una festa o in altre occasioni. 

Pennelli per cipria e fard

Il pennello da trucco in pelo naturale è il materiale perfetto per applicare la polvere da trucco sul viso. Questo tipo di materiale è morbido, leggero e facilita l'applicazione della polvere. Favorisce una carnagione vellutata, senza alcun effetto materiale. Per applicare meglio i fard in polvere, preferisci i pennelli smussati. Da lì, avrete un'eccellente forma di zigomi. Tuttavia, se si opta per i fard in crema, è meglio usare una spugna. Rispetto a un pennello, quest'ultimo mostra una resa più impeccabile per un ottimo effetto mina.

Il materiale per il trucco degli occhi

Per truccare gli occhi, un'ampia scelta di pennelli da trucco è a vostra disposizione. Il pennello piatto è perfetto per stendere il trucco sulle palpebre. Poi, il pennello per sfumare, come indica il suo nome, sfuma i bordi degli occhi. È anche possibile scegliere un pennello smussato per l'applicazione del fard. Scegli un modello piccolo per una resa precisa e per un effetto finale con eyeliner fumé. Puoi anche usare un pennello con setole corte per applicare l'ombretto. Si tratta dell'applicazione di quest'ultimo a livello delle ciglia inferiori per sottolineare meglio il tuo sguardo. Qualunque sia il pennello che usi per il tuo trucco, la sua pulizia è necessaria. L'obiettivo è quello di sbarazzarsi delle impurità e dei batteri che possono essere depositati su di esso dopo l'uso.
Trucco: come perfezionare la struttura irregolare della pelle?
Che trucco devo osare per le feste?