La pelle del viso alla fine dell'inverno ha appena superato una fase delicata. La tua carnagione può essere spenta, la tua pelle può essere secca, puoi notare una leggera disidratazione, ecc. È il momento di adattare un prodotto per la cura della pelle per rimediare a questo.
Quali sono i segni della pelle stanca dell'inverno?
Nonostante la cura quotidiana della pelle durante l'inverno, essa può ancora mostrare segni di debolezza di fronte all'aggressività di questa stagione. Provoca alcune conseguenze sulla pelle del viso in particolare. Per preparare la pelle al cambio di stagione e di temperatura, si raccomanda di fare una cura della pelle dopo l'inverno. Ci sono molti consigli da provare.
La pelle ha bisogni speciali dopo l'inverno. Un trattamento speciale è sempre raccomandato. Non è necessario comprare prodotti di grandi marche, ecc. Pochi ingredienti in cucina faranno il trucco.
Consigli per la cura della pelle dopo l'inverno
La cura della pelle riguarda due cose: idratazione e disintossicazione. Per la cura della pelle dopo l'inverno, l'idratazione è altamente raccomandata. Ci sono molte possibilità per la realizzazione di questo, l'uso di creme idratanti meno leggere rispetto a quelle utilizzate durante l'inverno. Basta applicarlo mattina e sera dopo la pulizia. Per integrare bene la crema, fare leggeri massaggi circolari. Questo aiuta anche a promuovere la circolazione del sangue.
Per liberare la pelle e rimuovere la pelle morta, disintossicarsi regolarmente. Per una cura della pelle dopo l'inverno, un piccolo detox è avanzato. Purifica il tuo corpo. Pulisci la tua pelle. Puoi preparare ricette facili dai tuoi ingredienti in cucina, è interessante. Si possono anche comprare direttamente prodotti finiti nel commercio come le bevande drenanti per esempio.
Raccomandazioni da non prendere alla leggera
La cura della pelle dopo l'inverno non dovrebbe essere fatta in fretta. Si prepara durante tutto l'inverno. Per mantenere la tua pelle più bella che mai, devi nutrirla ogni giorno con una cura quotidiana. Non dimenticate di idratare, smettete di fumare se siete fumatori. Si consiglia anche di non lavare il viso con acqua troppo calda. Al contrario, una buona spruzzata di acqua fredda restituirà un bel colorito e stimolerà la circolazione del sangue. Utilizza anche una routine quotidiana di cura della pelle adatta al tuo tipo di pelle (esfoliazione, maschera settimanale, ecc.).
Nella stessa categoria